Le biciclette da corsa di Torino, costruite con cura artigianale e disponibili esclusivamente nello showroom di Volpiano (TO)

Stampa
PDF

19481988

Perché un registro storico?

ll “Registro Storico Gios Torino” nasce allo scopo di tutelare il patrimonio di informazioni tecniche legato all'esistenza delle biciclette blu torinesi, e di farne conoscere le caratteristiche e i metodi di conservazione.

E’ il primo Registro Storico di Biciclette ad essere istituito dalla marca stessa, segno di una profonda passione e di un profondo interesse della nostra famiglia per le proprie “CREAZIONI”.

Si pone inoltre l’obiettivo di catalogare le caratteristiche tecniche e di design delle biciclette Gios costruite entro l’anno 1988, riproducendone le caratteristiche con disegni originali e appositamente rifatti da Aldo e Marco Gios evidenziandone i cambiamenti e le migliorie tecniche nel corso degli anni.

 

A cosa serve?

Il “Registro storico Gios Torino” serve a riunire un pubblico di appassionati e a creare un punto di riferimento per collezionisti che spesso trovano difficoltà nel classificare il proprio telaio Gios.

 

Come Iscriversi?

L’iscrizione è completamente gratuita. Se sei in possesso di una bicicletta Gios costruita prima del 1988 puoi compilare la scheda che trovi nel menu a fianco corredata dalle seguenti foto:

foto lato destro della bicicletta

particolare congiunzioni tubo sterzo

particolare congiunzione reggisella

sottoscatola del movimento

forcellini posteriori

La tua scheda sarà osservata, completata nelle parti mancanti, e se necessario corretta in base alla nostra esperienza, sarà disponibile online e una copia sarà stampata e custodita qui nel nostro Showroom di Torino in un apposito libro nella sezione dedicata alle biciclette Storiche.

Contribuisci anche tu a mettere un tassello nel nostro museo!

 

 

Aldo & Marco Gios

Gennaio 2011